Allianz Vertical Run 2020

Torre Allianz vista dal cielo. Photo credits: E-motion
Torre Allianz vista dal cielo.
Photo credits: E-motion

Dopo il grande successo delle scorse edizioni, si sono aperte anche quet’anno le iscrizioni alla Allianz Vertical Run 2020, un importante competizione sportiva che per il secondo anno consecutivo è inclusa nel Vertical World Circuit®, facente parte a sua volta della International Skyrunning Federation.
Lo scorso 19 febbraio 2020 sono state annunciate le date del circuito internazionale del quale Torre Allianz sarà la prima tappa che si terrà il prossimo 19 aprile 2020 (ATTENZIONE: a causa dell’attuale emergenza legata alla pandemia da Covid-19 la data è stata posticipata a data da definirsi)

La gara prevede la salita attraverso la rampa di scale della torre per i suoi 50 piani (parlaimo di 1027 gradini per 49 piani e 200,67 metri di dislivello positivo) fino a raggiungere il tetto dove ci si potrà fotografare affianco alla copia della Madonnina che, come da tradizione, è stata posizionata qui in quanto il punto più alto della città di Milano da dove si gode un panorama mozzafiato sulla città e non solo.

La Madonnina su Torre Allianz (Isozaki)
Photo credits: Nino Ferrante, partner fotografico di GrattacieliMilano.it

Durante tutto il percorso gli atleti sono accompagnati dallo splendido murales dipinto sui muri perimetrali del corpo scale ed entrato nei Guinness World Records® in quanto il murales su scale più lungo al mondo. L’opera, che riproduce gli skyline delle capitali del mondo con particolare riguardo alle sedi e agli stadi Allianz presenti nei vari siti, è un viaggio ideale attraverso i cinque continenti.

Per iscriverti alla gara visita il sito ufficiale: https://www.verticalrun.it/la-gara/

Se vuoi conoscere maggiori dettagli e curiosità su Torre Allianz, visita la nostra scheda informativa su Torre Allianz (Isozaki) oppure acquista il libro “Torre Allianz, Milano“, una grande opera editoriale di 240 pagine ricca di informazioni storiche, schede tecniche e decine di bellissime illustrazioni e foto.


TORRE ALLIANZ, Milano
PROGETTO DI: Arata Isozaki, Andrea Maffei
A CURA DI: Marco Biagi
CON TESTI DI: Luigi Colombo, Arata Isozaki, Andrea Maffei, Francesco Petrella, Musturo Sasaki
EDIZIONE: bilingue, italiano e inglese
PAGINE: 240
ILLUSTRAZIONI: 170 a colori e b/n
PREZZO: 50 euro


Lasciaci una tua valutazione:
Staff

Staff GrattacieliMilano

Quest'articolo è stato redatto dallo staff di GrattacieliMilano.it. Se vuoi contribuire anche tu alla stesura di articoli o fornirci materiale inedito da pubblicare su questo sito contattaci, saremo felici di annoverarti fra noi. Per ulteriori dettagli sulle forme di collaborazione previste, visita l'apposita pagina dedicata.

Lascia un commento