Skyline di Milano

Skyline di Milano, zona Porta Nuova. ©2019 Ludovico Balena
Skyline di Milano: zona Porta Nuova vista da Torre Branca.
Photo credits: Ludovico Balena

Come suggerisce anche il titolo della pagina, questa sezione è dedicata esclusivamente agli Skyline di Milano. Qui vi proponiamo viste mozzafiato sui grattacieli più belli, presi nel loro insieme, con vedute sempre nuove, aggiornate ed originali. Nella foto qui sopra (scattata nell’ottobre del 2019) potete vedere nell’ordine: Torri Garibaldi, Bosco Verticale, Torri Unicredit, Torre Bonnet, Torre Galfa, Torre UTC, Torre Solea, Torre Solaria, Torre Aria, Grattacielo Pirelli, Diamond Tower e in primo piano Torre Baselli.

Skyline di Milano, zona porta nuova e centro direzionale
Skyline di Milano: vista da sud-est su zona porta nuova e centro direzionale.
Clicca sulle foto per vederle a tutto schermo.

Nella foto qui sopra, del 9 settembre 2019, abbiamo aggiunto i nomi degli edifici più alti e famosi (comprese le sagome di quelli ancora in costruzione come il Nido Verticale e Gioia 22). Quest’inusuale skyline sui grattacieli di Porta Nuova e del Centro Direzionale di Milano, è stato ripreso da un nostro esclusivo punto di osservazione nei quartieri a sud-est del capoluogo lombardo. Quasi messi in fila, con fondo le Alpi, si possono distinguere chiaramente tutti i grattacieli della zona più famosa Milano: dalle torri Unicredit a Torre Solaria, Aria e Solea; dal Diamantone al Bosco Verticale; da Torre Breda a Torre UTC; da Palazzo Lombardia a Torre Galfa e il Pirellone.

Se vuoi conoscere anche l’effettiva ubicazione di ciascun grattacielo qui censito, clicca sui relativi link presenti nel paragrafo qui sopra e/o visita la nostra mappa esclusiva!
Scorri la pagina per visualizzare la nostra photogallery dedicata!

 

 

Qui di seguito vi proponiamo una selezione delle migliori vedute sullo skyline milanese, inclusa l’indicazione della zona da cui sono state scattate le foto ed il loro autore. Tutte le foto di questa gallery sono state realizzate dal nostro Staff, da nostri collaboratori, fotografi partner e/o iscritti alla nostra Community.

Condividi questa pagina con i tuoi amici e torna a trovarci presto, le gallery e le pagine informative vengono costantemente aggiornate.

Lasciaci una tua valutazione:
Staff

Staff GrattacieliMilano

Quest'articolo è stato redatto dallo staff di GrattacieliMilano.it. Se vuoi contribuire anche tu alla stesura di articoli o fornirci materiale inedito da pubblicare su questo sito contattaci, saremo felici di annoverarti fra noi. Per ulteriori dettagli sulle forme di collaborazione previste, visita l'apposita pagina dedicata.

Lascia un commento