Termini e condizioni

Termini e condizioni d’uso del sito web di Grattacieli Milano (grattacielimilano.it)

I presenti Termini e condizioni d’uso si intendono in riferimento all’utilizzo di questo sito e saranno validi ogni qualvolta un utente farà visita a questo sito.
Il proseguimento dell’uso di questo sito implica l’accettazione da parte dell’utente delle condizioni e termini qui esposti oltre che della privacy policy qui allegata.

Ci riserviamo il diritto di sottoporre a revisione i Termini e condizioni d’uso in qualsiasi momento, senza preavviso, a mezzo di una modifica alla presente pagina.
Si prega pertanto di consultare questa pagina a cadenza regolare per accertarsi di eventuali cambiamenti.

Chi siamo

“Grattacieli Milano” è un prodotto ideato e realizzato da Demetrio Rizzo (Artista, Blogger e Web Designer) che ne è pertanto il proprietario intellettuale. Il sito web di Grattacieli Milano e tutta la galassia di prodotti multimediali associati a questo marchio sono gestiti e tenuti aggiornati da DMTR ITALIA con sede a San Donato Milanese (Milano). Demetrio Rizzo e DMTR ITALIA saranno d’ora in avanti definiti “noi”. Ci possiamo avvalere della collaborazione di diverse persone fisiche o giuridiche esterne che in tal caso verranno menzionate nella pagina “credits” al fine di tutelare eventuali diversi diritti d’autore.

Modifiche al sito Web

Ci riserviamo il diritto di aggiornare il sito Web a cadenza periodica, nonché di apportare cambiamenti al suo contenuto in qualsiasi momento;
tuttavia non si esclude che sia presente contenuto non attuale, per il quale non abbiamo l’obbligo di aggiornamento.

Accesso al sito Web

Il sito è disponibile a titolo gratuito.
Tuttavia, non possiamo garantire che il sito Web o il contenuto dello stesso sia sempre disponibile né che venga fornito in modo ininterrotto.
L’accesso al sito Web è concesso a carattere temporaneo. Ci riserviamo la facoltà di sospendere, ritirare o modificare il contenuto del sito Web,
in parte o nella sua totalità, senza preavviso né responsabilità per eventuali istanze o periodi di indisponibilità dello stesso.
Gli utenti del sito Web saranno responsabili di fare quanto necessario per garantirsi l’accesso allo stesso. Saranno anche responsabili di notificare dell’esistenza dei presenti Termini condizioni d’uso a tutti coloro che accederanno al sito Web della loro connessione Internet, nonché dell’esistenza di altri eventuali termini applicabili, assicurandosi che anche gli altri utenti li rispettino.

Diritti di proprietà intellettuale (Copyright)

Siamo proprietari e titolari di tutti diritti di proprietà intellettuale nel nostro sito Web, nonché (se non diversamente ed espressamente dichiarato in questa pagina o nella pagina “credits”) di tutto il materiale su di esso pubblicato, che in quanto tale è protetto da diritti d’autore, marchi commerciali e vari trattati mondiali. Tutti i diritti riservati.

Tutte le foto alle quali non viene applicato il nostro logo o la dicitura “grattacielimilano.it” sono da interndersi di proprietà dei rispettivi autori e vengono pubblicate qui solo a titolo puramente didattico/informativo al fine di agevolare l’identificazione dell’edificio a cui fanno riferimento.

Sarà possibile stampare e scaricare qualsiasi pagina del sito Web per uso personale o di terzi in ambito aziendale.
Sarà vietata qualsiasi modifica del materiale scaricato o stampato dal nostro sito Web, sia esso in formato stampa che digitale nonché l’uso di immagini, fotografie, video, audio o grafiche che risultino avulse dal testo che li accompagna. Non è ammessa alcuna alterazione delle immagini scaricate che pertanto dovranno essere utilizzate così come sono (senza tagli o alterazioni dei pixel che le compongono).
Dovrà sempre essere fatta menzione dell’autore del contenuto del sito Web e di qualsiasi collaboratore identificato.
Non è consentito l’uso del contenuto del sito Web, sia in parte che nella sua totalità, per fini commerciali, salvo laddove sia stata concessa un’autorizzazione previa da parte nostra.

Qualora l’utente stampasse, copiasse o scaricasse eventuali contenuti andando in violazione dei Termini e delle condizioni d’uso ivi definiti, il suo diritto all’accesso è l’utilizzo del sito Web sarà immediatamente revocato, implicando la restituzione o distruzione di qualsiasi copia di eventuali contenuti o materiali utilizzati. Ci riserviamo inoltre la possibilità di intraprendere eventuali azioni legali a tutela dei nostri diritti.

Clausola di non responsabilità per le informazioni

Il contenuto del sito Web è offerto a scopi unicamente divulgativi. Il contenuto non è messo a disposizione a scopo di consulenza e pertanto non vi si deve fare affidamento.
Prima di prendere qualsiasi decisione, si consiglia di rivolgersi a un consulente professionista o a un esperto, nonché di astenersi da eventuali azioni basate unicamente
sul contenuto del nostro sito Web.

Non siamo in grado di garantire che il sito Web o eventuali contenuti presenti su di essi siano privi di errori e omissioni.
Sebbene ci impegniamo all’aggiornamento delle informazioni del nostro sito Web non possiamo garantire che il contenuto del sito sia esatto,
completo e aggiornato in modo implicito o esplicito.

Virus

Non siamo in grado di garantire che il nostro sito Web sia al sicuro o privo di errori e/o virus.
L’utente sarà responsabile della configurazione, dei programmi presenti sul suo computer e del browser utilizzato per l’accesso al sito Web.
L’utente dovrà ricorrere a un software antivirus.

Link al sito Web

Sarà possibile servirsi di un link alla nostra homepage o a pagine interne del nostro sito purché sia in modo legale e senza danni alla nostra reputazione né approfittando della stessa. Inoltre il link non deve determinare nell’utente confusione circa la titolarità dei contenuti del sito, le attività di chi effettua il link e quelle offerte dal portale. Sono in ogni caso vietate le pratiche di deep linking, inline linking e framing.
Sarà vietato l’uso di un link che suggeriscano la presenza di qualsiasi forma di associazione, approvazione o supporto da parte nostra laddove tali realtà non sussistano.
Ci riserviamo il diritto di ritirare l’autorizzazione alla creazione di link senza preavviso.
Laddove si desideri fare uso del contenuto del nostro sito Web con modalità che non figurano nei paragrafi precedenti, si prega di contattarci all’indirizzo info@grattacielimilano.it

Link e strumenti di terzi sul nostro sito Web

Qualora il nostro sito Web contenesse link ad altri siti o strumenti messi a disposizione da terzi, si prega di notare che tali link sono forniti a scopi esclusivamente informativi.
Non disponiamo di alcun controllo sul contenuto di tali siti Web o strumenti.