Qual è la tua insegna preferita?

I più alti ed iconici grattacieli di Milano sono interamente occupati da alcune tra le più importanti banche o compagnie assicurative e pertanto espongono il loro logo ben in vista a ridosso degli ultimi piani ampiamente sopra i 100 metri d’altezza.

Si tratta di insegne enormi che raggiungono decine di metri di lunghezza (quella delle Generali per esempio segue l’intero perimetro dell’edificio per più di 140 metri complessivi), appositamente studiate per essere visibili a chilometri di distanza sia di giorno che di notte.

Le Insegne dei grattacieli di Milano
Le principali insegne dei grattacieli di Milano
Photo credit: Demetrio Rizzo

 

 

In considerazione del fatto che spesso queste grandi insegne riscuotono critiche e/o pareri discordanti, ci piacerebbe conoscere l’opinione dei nostri lettori.

In questo nostro sondaggio quindi vi chiediamo di scegliere tra le insegne di Torre Allianz, Torre BNP Paribas, Torre Generali, Torre PwC e Torre Unicredit.

Rispondi al nostro sondaggio selezionando una delle seguenti opzioni..

Quale insegna preferisci?

Leggi anche il nostro articolo dedicato alle insegne delle tre torri di Citylife, con foto esclusive e tante curiosità sulla loro costruzione e dimensioni.

Per tutte le torri prese in esame in questo articolo, abbiamo anche realizzato delle schede informative con approfondimenti, dati tecnici, curiosità e ampie gallerie fotografiche esclusive. Per accedervi basta cliccare nei relativi link presenti sui nomi delle torri all’interno di questo articolo, attraverso la nostra mappa interattiva oppure dalla voce di menù: curiosità > schede informative.

Valuta questo contenuto:
Staff

Staff GrattacieliMilano

Quest'articolo è stato redatto dallo staff di GrattacieliMilano.it. Se vuoi contribuire anche tu alla stesura di articoli o fornirci materiale inedito da pubblicare su questo sito contattaci, saremo felici di annoverarti fra noi. Per ulteriori dettagli sulle forme di collaborazione previste, visita l'apposita pagina dedicata.

Lascia un commento