Bosco Verticale o Torre Solaria?

Oggi mettiamo in sfida i due più alti edifici residenziali di Milano: Bosco Verticale vs Torre Solaria.

Entrambi questi bellissimi grattacieli, alti più di 100 metri, si affacciano sull’oramai famosa Biblioteca degli Alberi di Milano (conosciuta anche come la BAM), uno dei più recenti giardini pubblici di Milano diventato meta turistica oltre che zona ad altissima frequentazione da parte dei suoi residenti. Un grandissimo parco con tante zone relax, giochi per bambini, laghetto, eventi e soprattutto un giardino botanico contemporaneo con tantissime varietà di piante, alberi e fioriture.

 

 

Bosco Verticale è diventato famoso oltre che per la sua originalità architettonica, dove gli alberi che ricoprono l’intera superficie ne sono il segno distintivo, anche e soprattutto per essere stato riconosciuto come il grattacielo più bello del mondo (vedi dettagli nell’apposita pagina dedicata).

Torre Solaria al contrario, pur essendo completamente priva di verde, spicca per la sua altezza e la particolare conformazione (quasi una tastiera di pianoforte in verticale) che la rende comunque uno degli edifici più fotografati della zona. E’ anche nota per essere l’edificio residenziale più alto d’Italia (147 metri) oltre che una delle residenze più costose di Milano.

Tu quale preferisci? Esprimi il tuo voto qui di seguito..

bosco-vs-solaria
Bosco Verticale e Torre Solaria
Photo credit: Daniele Angelo Brambilla e David Hanoman

Rispondi al nostro sondaggio..

Bosco Verticale o Torre Solaria?

Valuta questo contenuto:
Staff

Staff GrattacieliMilano

Quest'articolo è stato redatto dallo staff di GrattacieliMilano.it. Se vuoi contribuire anche tu alla stesura di articoli o fornirci materiale inedito da pubblicare su questo sito contattaci, saremo felici di annoverarti fra noi. Per ulteriori dettagli sulle forme di collaborazione previste, visita l'apposita pagina dedicata.

Lascia un commento