Torre Botanica

Se il Bosco Verticale è a tutti gli effetti un tentativo di dimostrare che è possibile portare un vero e proprio bosco nel cielo di una città, in questo caso abbiamo ragionato più nella tradizione del giardino all’italiana, nella realizzazione di una presenza della natura vegetale più razionale e più legata al concetto di un vero e proprio orto botanico.
Stefano Boeri

Altezza totale: 110 metri
Piani fuori terra: 25
Piani interrati: 25
Anno di apertura: 2024
Architetto: Studio Stefano Boeri Architetti e Diller Scofidio + Renfro (per la parte ponte)
Trasporto pubblico: M2 - Gioia
Uso: Residenziale - Stato: in progetto
Accesso al pubblico: I primi 3 piani saranno aperti al pubblico in quanto parte integrante del ponte pedonale su via Melchiorre Gioia. Dal 4° piano l'edificio sarà ad uso residenziale privato
Demetrio Rizzo

Demetrio Rizzo

Autore di grattacielimilano.it e di altri portali web, blogger ed esperto in ambito google maps e web marketing, è stato tra i primi web designer in Italia. Grande appassionato di architettura, ama le città ed in generale tutti i luoghi di aggregazione che fotografa cercando di coglierne l'essenza, le geometrie e la loro migliore espressività. Patito di tecnologia ma nel contempo amante della natura, dei suoi silenzi, appassionato di filosofie e religioni orientali. Artista poliedrico conosciuto soprattutto per le sue originali sculture in fil di ferro e le grafiche computerizzate applicate a supporti metallici.

Lascia un commento