Invito a Palazzo 2019

In occasione dell’iniziativa “Invito a Palazzo” promossa da ABI (Associazione Bancaria Italiana) in collaborazione con ACRI (Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa), il prossimo 5 ottobre 2019 apriranno al pubblico con visite guidate gratuite ed arricchite da mostre, due dei più importanti grattacieli di Milano: Torre Unicredit e Torre Diamante.

La vista su Grattacielo Pirelli dal 27° piano di Diamond Tower
©2019 by GrattacieliMilano.it

Le modalità per partecipare a queste aperture straordinarie sono differenti:
Per la Unicredit Tower si accede solo su prenotazione con indicazione della fascia oraria di preferenza (10.00-12.00; 12.00 14.00; 14.00-16.00; dopo le 16.00) inviando una mail a: eventiculturali@unicredit.eu​ entro le ore 12.00 di venerdì 4 ottobre.
Per la Diamond Tower si può accedere senza prenotare presentandosi all’ingresso (Piazza Lina Bo Bardi,  3). Le visite si effettueranno dalle 10.00 alle 19.00 (ultimo ingresso alle 18:00.)

Torre Diamante con i suoi Diamantini
©2019 by Demetrio Rizzo

EVENTO ESCLUSIVO PER I NOSTRI ISCRITTI
Per l’occasione abbiamo organizzato un Evento di ritrovo per tutti gli iscritti alla nostra Community. Per maggiori dettagli iscriviti al nostro gruppo Facebook “La Community di Grattacieli Milano” potresti essere tra i fortunati che saliranno insieme a noi sulla Unicredit Tower.

Nota: Invito a Palazzo è un’iniziativa che coinvolge non solo i due grattacieli qui citati ma molti palazzi storici delle Banche operanti in Italia e delle Fondazioni di origine bancaria che aprono le porte delle proprie sedi storiche e degli edifici più recenti commissionati ai più affermati architetti contemporanei. Ha l’obiettivo di dare la possibilità a decine di migliaia di cittadini, turisti e appassionati di visitare questi palazzi, generalmente chiusi perché sedi di lavoro.

Valuta questo contenuto:
Staff

Staff GrattacieliMilano

Quest'articolo è stato redatto dallo staff di GrattacieliMilano.it. Se vuoi contribuire anche tu alla stesura di articoli o fornirci materiale inedito da pubblicare su questo sito contattaci, saremo felici di annoverarti fra noi. Per ulteriori dettagli sulle forme di collaborazione previste, visita l'apposita pagina dedicata.

Lascia un commento