Camillo Comacchio

© Camillo Comacchio

Partner fotografico di GrattacieliMilano.it

 

La passione per i grattacieli nasce sin da bambino quando, coi genitori o con gli zii, insistevo perché mi portassero la domenica a guardare col naso all’insù il Pirellone, la torre Velasca o la torre Breda.
Qualsiasi edificio o struttura che si innalzi ad altezze superiori rispetto alle nostre abitazioni e si distacchi dai livelli ai quali camminiamo abitualmente rappresenta una interessante soluzione alla continuità. La possibilità, se si ha l’occasione, di poter salire sulla sommità di un grattacielo e di vedere il mondo dall’alto, ci conferma che ciò che vediamo sulle piantine topografiche delle città o sulle carte geografiche corrisponde alla realtà. Giustamente può sembrare un ragionamento scontato, ma averne la conferma è per me affascinante.
E’ inoltre mia convinzione, che l’architettura moderna si presti ad essere, fotograficamente, “manipolata” con riprese ardite che la stravolgono e ne esaltano le forme senza danno creare, a differenza di quella antica, alla quale questo modo di operare sembra quasi causarne uno “sfregio”. Parere assolutamente soggettivo e opinabile…

Camillo Comacchio

Queste le fotografie selezionate da GrattacieliMilano.it…

Queste le fotografie più rappresentative del portfolio di Camillo…

Per maggiori informazioni su Camillo Comacchio:


Sei anche tu un fotografo professionista o amatoriale e vorresti far conoscere la tua creatività narrativa relativamente ai grattacieli di Milano? Iscriviti alla nostra Community, tutte le settimane le foto più belle pubblicate nel gruppo vengono condivise con le migliaia di nostri iscritti alla pagina ufficiale Facebook e inoltre potresti anche tu venire selezionato per diventare nostro partner.


Torna alla sezione “Fotografi in evidenza